Desidero dedicare un pensiero, e anche molto di più, a persone speciali che sono state per me, e lo sono ancora, “faro”, esempio ed ispirazione permanente.

mons. Corrado Contarina

Vi presento mons. Corrado Contarina, o più semplicemente Padre Contarina.

Sacerdote, di grande tempra e altrettanta spiritualità e umanità. Lui ha sempre donato tutto di sé, non risparmiandosi mai. Fino a tarda età è stato sempre molto pieno di energie, che ha condiviso in tante occasioni con i giovani e i meno giovani.

E’ stato (e lo sarà ancora dal cielo) una guida sicura, un esempio, uno strumento  lieto e docile nelle mani di Dio perchè Dio stesso potesse esserci accanto, manifestando così la Sua tenerezza e il Suo immenso amore per gli uomini.

Uomo di pace, “padre” paziente, testimone dell’amore infinito del Padre, ha saputo dare il consiglio “ispirato” giusto al momento giusto.

La sua vita è stato un dono molto prezioso, per il quale non si può che essere profondamente e infinitamente grati a Dio.

Grazie, caro Padre Contarina! …e arrivederci!

Nino Baglieri

Vi presento Nino Baglieri, caro amico, con il quale per un anno intero ho avuto modo di “camminare”, che con la sua gioia di vivere, con il suo profondo equilibrio, con l’amore e l’affetto al prossimo, con la sua Fede senza limiti verso Dio Padre e Suo figlio Gesù, con la sua pazienza e umiltà, mi ha “comunicato” la Bellezza della vita, senza riserve, discretamente, ma con tutto se stesso, e tutto ciò è arrivato a me e mi ha “toccato” nel profondo e segnato per sempre.

Nino ha vissuto gran parte della sua vita in un lettino, quasi completamente paralizzato (muoveva solo la testa), a causa di una grave caduta a 17 anni di età. Da questa prospettiva ha saputo “guardare” con occhi diversi la vita, con lo stupore e la gratitudine dei piccoli e con la passione e l’amore dei grandi, sempre facendosi riflesso dell’Amore e della tenerezza di Colui del quale è stato profondamente innamorato.

Oggi Nino, tornato dal Suo amato Padre celeste, corre in cielo felice con la tuta e le scarpette da ginnastica che ha voluto indossare nel suo ultimo viaggio.

Arrivederci, Nino!

Sito ufficiale degli amici di “Nino Baglieri”: www.ninobaglieri.it

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Twitter @sdiloro

Instagram

Flickr