Codemotion 2014: “A Roma, oltre il codice c’è l’emozione”

Conferenza, Eventi 0 48

728x90_1

Innovazione e creatività saranno le parole chiave di Codemotion Roma, la conferenza internazionale dedicata alla tecnologia e aperta a tutti i linguaggi di programmazione. L’evento si svolgerà presso il Dipartimento di Ingegneria di Roma Tre dal 9 al 12 aprile.

Codemotion si articolerà su 16 track tematiche dedicate agli sviluppatori, ma non solo: le aziende saranno in prima linea grazie ai numerosi talk enterprise-oriented.

Mobile, Web, Big Data, Cloud, User Experience, Game Development sono solo alcuni dei temi che verranno affrontati durante la conferenza. Non mancheranno Angular JS e DART, i nuovi framework che hanno già conquistato la scena del codice, e i nuovi linguaggi, sia funzionali che object oriented.

Codemotion è organizzato in due giorni di workshop e due di conferenze, per un totale di circa 100 talk, il 75% dei quali in inglese. “Dopo l’esperienza di Berlino e Madrid e in previsione dell’evento di Tel Aviv – spiega Chiara Russo, CEO e co-fondatrice di Codemotion – abbiamo sentito che il pubblico italiano era pronto a un evento di più ampio respiro: ecco perché abbiamo voluto che almeno il 50% dei nostri speaker fosse internazionale. La presenza di partner strategici come Google, Microsoft, Amazon, Oracle, Intel, IBM, Paypal, Telecom, ha permesso la realizzazione di un evento al di sopra di ogni aspettativa”.

Un’attenzione particolare sarà rivolta durante l’evento ai piccoli programmatori. Dopo il successo dei corsi dedicati ai bambini, Codemotion Kids sarà presente a Roma per accogliere gli aspiranti developer che muoveranno i primi passi nel mondo della programmazione.

Il Codemotion verrà ospitato dalla facoltà di Ingegneria Informatica di Roma Tre.
Il Codemotion si terrà a Roma dal 9 al 12 aprile 2014.

Per ogni informazione:

http://rome.codemotionworld.com/2014/

http://it.codemotionworld.com/

About the author / 

Salvatore Di Loro

Related Posts

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Instagram

Flickr