Studiare su un e-book come su un libro di carta? Possibile

Tools 0 167

Avendo l’esigenza di studiare su un e-book in formato PDF e pensando al caro vecchio libro di carta con matita o evidenziatore, mi sono posto il problema di riuscire a sottolineare, a prendere appunti, ad evidenziare così come facevo su di un libro tradizionale.

Dopo una breve ricerca sulla rete ho trovato un software free davvero utile e concepito bene per fare tutto ciò.

“PDF-XChange Viewer”, questo il nome del software che vi sorprenderà per le cose che riuscirete a fare su un normale PDF.

Sottolineare, aggiungere una nota o un link al web, evidenziare come si farebbe con un evidenziatore su un libro di carta, e tante altre cose del genere sono rese possibili da questo programma.

Alla fine di tutto è possibile salvare il PDF e lavorarci ancora successivamente, ma si può anche aprire il PDF stesso così modificato con il normale Adobe Reader, trovandoci dentro tutte le modifiche che abbiamo fatto con il tool.

Il tutto lo trovate sulla versione free che può essere scaricata dal sito del produttore. Esiste anche una versione Pro a pagamento con ulteriori features.

Ne esiste anche una “portable version” (zip) molto comoda se si vuole evitare di installare software sul proprio PC oppure si vuole mettere il tool su una penna USB.

http://www.tracker-software.com/product/pdf-xchange-viewer

video demo: http://www.tracker-software.com/product/pdf-xchange-viewer/videos/0/8?height=505&width=640

About the author / 

Salvatore Di Loro

Related Posts

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Instagram

Flickr